lunedì 30 aprile 2012

- 1 alla Partenza

Manca un giorno, domani dopo tanta attesa finalmente parto.
L'agitazione da una settimana a questa parte è scomparsa, ormai che è tutto pronto, attrezzatura cibo e conducente non c'è nulla da temere. Un mese fa, quando pianificavo il viaggio solo nella teoria ero sicuramente più preoccupato, poteva accadere qualche imprevisto che avrebbe compromesso il mio viaggio.

In questi ultimi 10 giorni di preparativi ho comperato un bauletto più ampio per il motorino, ho fatto stampare due adesivi per le fiancate e ho fatto la spesa  ( il mio scopo è quello di essere il più autosufficiente possibile su tutti i fronti, compreso il cibo ).

Ecco la lista di viveri per un mese e mezzo :
  • 3 kg di pasta
  • 2 kg di riso
  • scatolette di tonno, fagioli e farro ( 22 barattoli in tutto )
  • 5 buste di minestre disidratate
  • 700 g di frutta secca ( per fare merenda )
Può sembrare da fuori di testa portarsi dietro il cibo da casa e in effetti non posso darvi torto, ci sono però dei motivi, oltre a voler essere indipendente voglio sperimentare una cosa, cioè scoprire se si riesce a vivere con lo stretto indispensabile e non come si tende a fare in questa società consumistica comprando di tutto e di più, per la maggior parte delle volte cose superflue ( questo discorso ovviamente non riguarda solo il cibo ma si estende in tutto ).


Detto questo vi saluto, con questo viaggio spero di poter avvicinare la gente a un modo di vivere meno impattante a livello ambientale, più rispettoso del suolo che ci ospita e magari far nascere il desiderio a qualcuno di comprarsi un veicolo elettrico.

Se qualcuno che legge questo blog ha voglia di passare a salutarmi lungo il tragitto o desidera ospitarmi contattatemi alla mia e-mail.

Grazie a tutti per il sostegno e il contributo che mi avete dato e buon viaggio ( me lo auguro da solo, bisogna essere convinti ! )

4 commenti:

  1. Flavio volevo farti sapere che il Motoclub Tingavert è con te.

    Ecco il link del topic nella quale parliamo e parleremo di te e della grande avventura che ti accingi ad iniziare -> http://www.motoclub-tingavert.it/t689685s.html .

    Saluti ed un grande augurio di un buon viaggio. alekabi

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavio! Volevo solo dirti di prestare attenzione con il "campeggio libero", visto che in alcune zone fanno delle belle sanzioni.
    Ti auguro Buon Viaggio!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so ma io starò fermo una notte e via.
      Non campeggierò mai per tanto tempo quindi il rischio è minimo...

      Elimina