sabato 14 aprile 2012

Filosofia di Viaggio

Nonostante il mio viaggio sia programmato, quello che cerco in realtà  è l'imprevedibilità, è l'avventura e anche il rischio di non sapere cosa mi potrà succedere durante il percorso e di stupirmi ed emozionarmi per qualcosa di inaspettato.
Per questo motivo ho deciso di dormire in tenda ( scelta condivisa da pochi ) ma a mio avviso il miglior modo di vivere il viaggio per come lo intendo io, in libertà e senza costrizioni vivendo il più a contatto possibile con la natura.
Scelta in realtà non priva di rischi ma il mio ottimismo e la mia "ingenuità" mi permettono di vedere molti più aspetti positivi che negativi.

Il nome che ho dato al mio viaggio è "Eco Italy Tour", sarà ovviamente ecologico perchè realizzato con un motorino elettrico ma anche per altri aspetti, mi sono dotato infatti di :
Queste dotazioni mi garantiranno un'efficienza energetica da tutti i punti di vista e mi permetteranno di fare un vero e proprio viaggio pulito, ad impatto zero non si può dire dato che le maggior parte delle centrali elettriche che producono la mia "benzina" sono alimentate a petrolio, carbone o gas naturale.
Proprio per questo la costruzione di colonnine elettriche ( solari ) per la ricarica, ora in Italia quasi inesistenti, garantirebbe un impatto zero sull'ambiente.

1 commento:

  1. Una folosofia a cui aggiungerei il tuo amore per l'avventura e il superamento dei limiti. Oltre le tue capacità, è un modo per dimostrare a te stesso e agli altri cosa vali. Spero davvero che ci riuscirai.

    RispondiElimina