Questa mattina, con il cielo sereno, sono partito alle 09.00 da Montesicuro.
Ho affrontato la strada con calma, oggi era una tappa breve, 40 km fino a Macerata e mi sono goduto la splendida strada panoramica che passa per Montefano.
Alle 12.00 con il motorino abbastanza carico sono arrivato a Macerata dove mi aspettava una mia amica, da esperta montanara mi ha guidato a passo svelto per il centro città. Visita obbligata al museo della carrozza, molto interessante ( oltre a numerosi esemplari di carrozze corredati da spiegazione tecnica e storica c'è ne una in cui si possono percorrere virtualmente dei percorsi in terra marchigiana ) usciti dal museo chi c'era ad aspettarci ? la mitica pioggia, che mi accompagna fin dalla partenza, speriamo finisca presto !
Ora sto scrivendo "abusivamente" dalla biblioteca statale della Facoltà di Filosofia e il motorino è a caricare in un bar del centro, fuori la pioggia continua a cadere.
Tra un oretta lascerò Macerata per raggiungere un area camper a Pollenza, lì dovrei trovare il posto per la tenda !
Ma quindi stasera niente casa? La prima notte in tenda! Ti fidi a lasciare il motorino al bar? Almeno hai tolto i bagagli no?
RispondiEliminaPer quanto riguarda il bar , non solo ha caricato con molta tranquillità visto che è di una mia amica, ma gli ha anche tenuto i bagagli al sicuro. :)
RispondiEliminaMeno male...
Eliminaper chi segue il blog Flavio il 5 maggio si è accampato nella riserva naturale di punta Aderci, vicino a Vasto e appena trova una connessione internet aggiornerà il suo diario
RispondiEliminaFLAVIO!! Ti seguo anche io!
RispondiElimina