Questa mattina con mia madre abbiamo organizzato un bel rinfresco e invitato gli amici ad assistere all'inizio del viaggio, tra una birra e una pizzetta sono partito da casa poco prima delle 12.00 alla volta di Ancona.
Sono partito con calma e mantenendo una velocità di crociera di 40 km/h sono arrivato a Falconara senza nessun problema, dopo poco percorrendo la statale mi sono ritrovato dentro alla superstrada ( cosa vietata al mio motorino ) e percorsi 5 km mi si è scaricata la batteria, avevo fatto in tutto 50 km, non pensavo che il carico di attrezzatura e cibo diminuisse così tanto l'autonomia !
Per fortuna ho trovato una stazione di servizio Autogrill, ho chiesto una presa di corrente al barista che dopo qualche occhiata dubbiosa mi ha portato dietro all'edificio in un piccolo magazzino.
Mi sono attaccato e ho iniziato a leggere un libro nell'attesa, dopo 1 ora e mezza convinto che mi bastasse sono ripartito e mi sono messo in contatto con la mia amica che mi aspettava a Montesicuro.
Per arrivare al paese ho percorso una salita decisamente esagerata per il mio mezzo, arrivato quasi a destinazione ho sentito la mia mia amica che mi ha detto di scendere a valle per vederci, io pensavo per arrivare a casa sua, invece no, la sua casa era in cima al monte appena persorso.
A quel punto però il motorino non ce l'ha più fatta, anche l'ora e mezza di carica è sfumata e in soccorso é arrivato questo http://www.utvblog.net/wp-content/uploads/2010/10/Polaris-RangerXP_BrowningCamo.jpg%20che mi ha trainato fino all'arrivo, per di più sotto la pioggia !
Km percorsi : 72
E' stato tutto sommato divertente ma soprattutto molto utile per capire l'autonomia reale a pieno carico, ora che scrivo il motorino è in carica al sicuro dentro a un garage e pronto per raggiungere domani Macerata !
Una folla di curiosi ascolta interessata la spiegazione del mio viaggio !
Non ti è poi andata così male!
RispondiEliminaDomani quando sarai a Villa Potenza (frazione prima di Macerata) ti consiglio di chiamarmi che ti troverò un buon parcheggio.
E se riesco anche un posto dove stare..
Eh si, non erano proprio 70 km di autonomia... Capperi superstrada? Rischioso è dir poco! Vabbè dai, domani andrà meglio.
RispondiEliminabene sono contenta sia tutto ok! jona ha mandato un sms preoccupato per non averti sentito via cellulare,usalo con parsimonia vista la mancanza di caricabatteria...buon viaggio per domani
RispondiElimina